FANDOM

Wakfu è una serie animata francese tratta dall'omonimo videogioco prodotto da Ankama Animations. La serie è composta da due stagioni di 26 episodi l'una, per un totale di 52 episodi, più 3 special, e sono stati annunciati anche due lungometraggi, uno dedicato a Wakfu e l'altro aDofus, che si colloca cronologicamente prima degli avvenimenti di Wakfu. Nella prima stagione a fine episodio sono stati affiancati dei corti animati della durata di 90 secondi circa chiamati Mini Wakfu: uno spin-off di Wakfu.

La terza stagione è stata commissionata, e sarà trasmessa a volte nel 2016

Descrizione. Modifica

La serie inizia qualche anno dopo gli avvenimenti narrati nel videogioco (Wakfu mmoprg) e la trama è strettamente legata a quest'ultimo. Il protagonista principale, Yugo, è l'ultimo sopravvissuto del suo popolo e viene affidato fin dall'infanzia ad Alibert per proteggerlo. Una volta compiuti 12 anni Yugo viene a conoscenza della verità e decide di partire insieme ad altri personaggi, alla ricerca delle sue origini. La sua ricerca sarà ricca di ostacoli portandolo così ad affrontare avversari sempre più forti e situazioni imprevedibili, scoprendo sempre di più sul suo antichissimo e potente popolo e salverà il mondo dal caos per ben due volte.

Trama prima stagione. Modifica

La prima stagione inizia con l'apparizione di Grougaloragran ,un uomo anziano misterioso che trasporta in un passeggino il piccolo Yugo.Lui è in cerca di una persona dall'animo pura per porte affidare il piccolo Yugo.Durante la sua ricerca incontra Nox, un xelor in cerca di grandi quantità di wakfu che grazie ai suoi Noxines ( piccole macchine che riesco a rivelare e prendere il wakfu )Nox è impressionato dalla grande quantità di wakfu in questo anziano,allora inizia ad attaccarlo. Nox realizza durante la lotta che ha a che fare con un drago e è visibilmente eccitato dalla prospettiva di uccidere una delle maggiori fonti di Wakfu in tutto il mondo.Impreparato, egli tuttavia non può competere con il potere del Drago ed è lasciato alle spalle dopo un breve incontro, ma lui non si arrenderà e continuerà a cercarlo per conquistare il suo wakfu.

  • Nox e Grougaloragran
  • Lotta tra nox e grougaloragran.

Grougaloragran durante il suo cammino riesce a trovare la persona adatta per accudire Yugo,l'anutrof Alibert che aveva lasciato da poco il suo vecchio mestiere di cacciatore di tesori. Grougaloragran affida a lui Yugo insieme al piccolo Tofu ( un piccollo uccello giallo).Dodici anni sono passati da quando il neonato Yugo è stato affidato al cacciatore di tesori Alibert. Da allora Yugo e il padre adottivo trascorrono giorni sereni gestendo la Taverna "Al Pappatutto Croccante" di Emelka. Ma il destino di Yugo cambierà drasticamente quando scoprirà di essere in grado di aprire portali di teletrasporto magici.Arrivera nella locanda Tristepan , uno iop controllato da rubilax un demone shushu(di solito il demone è sigillato all'interno di un oggetto).Yugo riesce a liberare lo Iop dal controllo dello Shushu, e lo iop si addormenta dalla stanchezza.

  • Alibert anima
  • grugal, yugo, az.
  • Alibert trova yugo.
  • Taverna di alibert.
  • yugo usa il portale.
  • Appare la piuma ad az.
  • Sir tristepan controllato da Rubilax.
  • Yugo libera lo iop.
  • Pan pan dorme.

Ma il villaggio di Yugo viene attaccato da piccoli mostri che trasformano Alibert e altri abitanti del villaggio in piante.Yugo, accompagnato da Tristepan, uno Yop a cui ha salvato la vita, e da Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori, amico del padre Alibert, si reca nella Foresta Proibita alla ricerca di un mezzo per liberare gli abitanti del suo villaggio, affetti dallo strano male.Riesco a trovare la Quercia Molle, un albero magico che controlla i piccoli mostri.La Quercia Molle era irritato dai tirapiedi di Nox e da la colpa  agli umani, e cosi attaccarono il villaggio.Ma fortunatamente viene guarito da Amalia, liberando gli abitanti del villaggio.Yugo, Eva, Ruel, Amalia e Tristepan ritornano al villaggio ma ancora non possono stare tranquilli infatti al villaggio arriva Nox venuto a far visita a Yugo ( Nox è riuscito a trovarlo attaverso gli occhi dei suoi Noxines)per chiedere risposte per quanto riguarda la posizione del Drago.Nox usando la sua magia temporale blocca tutti quanti e prenderà dal piccolo tofu una piuma azzurra , che era apparsa sul tufo quando Yugo aveva usato i suoi poteri. La piuma si rivela essere un messaggio per Yugo in lingua draconica , rivelando a yugo che Alibert non è il suo padre biologico e che lui è appartiene alla razza Eliatrope, e che deve andare sull'isola Oma per vedere la sua vera famiglia.Nox minaccia Yugo per farsi dire cosa diceva il messaggio.Allora Alibert vedendo Yugo in pericolo riesci a liberarsi dal blocco temporale di nox riuscendo a far andare via Nox e liberando gli altri. Ma questo gesto gli costerà alcuni anni di vita e diventerà vecchio.

  • i piccoli mostri attaccano il villaggio.
  • Alibert viene trasformato.
  • Noxines che spiano.
  • Nox ha trovato yugo.
  • La confraternita del tofu.
  • La quercia molle.
  • amalia cura la quercia.
  • Nox arriva al villaggio.
  • Nox usa la magia temporale.
  • Nox prende la piuma da Az.
  • Il messaggio della piuma.
  • nox minaccia yugo.
  • Alibert attacca nox.
  • Alibert diventa vecchio.

Da qui che inizieranno le avventure del nostri eroi,Yugo andrà alla ricerca della sua vera famiglia insieme ai suoi nuovi amici.