FANDOM

"Molti miei amici temono che un nuovo diluvio si abbatta sul Mondo. Come li capisco! Non c'è niente di peggio che avere i capelli fradici! Io ho trovato la soluzione: utilizzo una lozione a base di Babul Gum... e la mia pettinatura resiste alle intemperie, anche ai diluvi! Perché Yop vale!" Bigu Drif, discendente di Luc Drif

DescrizioneModifica

Votatisi totalmente alla guerra, i discepoli di Yop sono rinnomati nel mondo di Wakfu, non per la loro intelligenza, bensì per la loro temerarietà in battaglia. Questi guerrieri temibili seguono ciecamente il loro credo e sono disposti a tutto per difenderlo. Per questa ragione incanrano perfettamente l'ideale del cavaliere romantico. Inoltre, per gli Yop, versare sangue almeno una volta al giorno è sinonimo di buona salute, per questa ragione si gettà sempre nella mischia appena ne ha l'occasione. Nonostante il loro temperamento focoso e battagliero, essi non spiccano per acume. Difatti, durante un combattimento, preferiscono affidarsi totalmente al loro furioso istinto che li guida in battaglia, affidando a lui tutto lo scontro, anzicché elaborare complicate strategie e/o tattiche di guerra.

Per la loro natura così feroce, gli Yop posseggono l'incantesimo che causa più danni (collera), talmente potente che, per poterlo utilizzare, è necessario spendere persino qualche punto Wakfu. Malgrado questo enorme potere, questi guerrieri debbono per forza portarsi a contatto e cercare il corpo a corpo col nemico, non avendo attacchi a distanza.

Gli Yop sono sovente accompagnati dagli Shushu. Questi sono demoni provenienti da un mondo di un'altra dimensione, imprigionati generalmente, ma non sempre come mostra la serie animata, in un'arma. Ciò porta un'enorme vantaggio al combattente che può usufruire di un potere immenso in battaglia. Tuttavia se la volontà del guardiano dovesse vacillare, il demone potrebbe impossesarsi di lui e prenddere controllo del suo corpo.

Per chi scegliesse di incarnare uno Yop deve tenere presente i seguenti incantesimi:

salto, intimidazione, compulsione, Vitalità, Potenza, Mutilazione

Indipendentemente dal tipo di gioco che si adotta, queste magie aumenteranno i danni, miglioreranno la Vitalità o ancora permetteranno di giungere rapidamente nel corpo a corpo. Ergo dovranno essere oggetto d'interesse da parte del giocatore.

Per quanto riguarda le armi usate dagli Yop, essi prediligono la spada (100 % dei danni) ed il martello (95 % dei danni). Tuttavia si potranno utilizzare altresì le altre armi disponibili nel gioco (90 % dei danni).

Quanto alla scelta degli incantesimi d'attacco, dipenderà dall'elemento nel quale si è scelto di speciallizarsi. Essendo lo Yop il combattente per eccellenza, si disporrà di un numero soddisfacente di incantesimi offensivi, divisi principalmente in 3 Elementi: la Terra, il Fuoco e l'Aria. Lo Yop Terra, per esempio, sarà il più comune e il più facile da gestire. Infatti, la Forza (il parametro che aumenta la potenza e la resistenza a questo elemento) è la caratteristica meno costosa da migliorare e le magie che infliggono più danni sono legate proprio a questo elemento. Tuttavia, si potrà, comunque, giocare la carta dell'originalità scegliendo un altro dei restanti Fuoco ed Aria.

ProfiloModifica

Symbol iop

Il simbolo dell'Iop

Specialità : Attacchi corpo a corpo

Armi preferite : Spada (100 % di danni) e Martello (95 % di da

Turn iop male

L'Iop

nni)

Caratteristiche iniziali :

  • 50 Punto(i) Vita (pdV)
  • 6 Punto(i) Azione (pdA)
  • 3 Punto(i) Movimento (PM)
  • 0 Punto(i) Iniziativa