FANDOM

Ci sono dodici Classi attualmente confermate per Wakfu, tutte basate sulle quelle già trovate in DOFUS:

Cra Logo
Ocra
Gli Ocra sono espertissimi negli attacchi a distanza con l'arco.
Ecafliplogo
Ecaflip
Gli Ecaflip adorano le scommesse e basano le loro battaglie sulla probabilità ed il gioco d'azzardo.
Eniripsalogo
Aniripsa
L'Aniripsa eccelle nell'arte delle guarigioni, ma può essere anche un combattente letale.
Enulogo
Anutrof
Gli Anutrof sono grandi cercatori di tesori.
Fecalogo
Feca
I feca creano scudi magici coi quali proteggono se stessi e i loro compagni..
Ioplogo
Yop
Gli Yop sono temibili guerrieri, impareggiabili nel corpo a corpo. 
Osalogo
Osamodas
Gli Osamodas addestrano la fauna per evocarla in combattimento.
Pandawalogo
Pandawa
I Pandawa sono una razza di panda antropomorfizzati i quali hanno una passione per l'alcool.
Sacrierlogo
Sacrido
Il Sacrido è un guerriero che trae la propria forza dal dolore e dalle ferite.
Sadidalogo
Sadida
I Sadida sono capaci d'evocare bambole e controllare la flora.
Sram logo
Etram
Gli Etram sono assassini capaci di occultarsi per attaccare all'improvviso.
Xelor Logo
Xelor
Lo Xelor è un mago che ha la capacità di manovrare il tempo a suo piacimento.

http://www.youtube.com/watch?v=PeX5Fhy9W0w questa è una anteprima dei personaggi rimodellati

Classi non verificateModifica

A seguito dall'annuncio di una serie TV ispirata a Wakfu, hanno iniziato a girare su siti e forum una serie di voci riguardanti una tredicesima Classe che si crede comparirà in Wakfu, ispirata al personaggio della serie TV Yugo.

Alcuni fatti concreti tendono a supportare questa voce, in particolare:

-Il post introduttivo nel forum della serie dice specificatamente "La serie sarà direttamente collegata al MMORPG (a partire dal primo webisode, che rivelerà i poteri speciali degli eroi della serie)."

-Un post di ToT su JeuxOnLine, una comunità francese di giochi, che pressappoco si può riassumere con "Il trailer che potete vedere sul sito è basato su una modalità di gioco a cui ho pensato a lungo per Dofus/Wakfu. Mentre il trailer si concentra particolarmente sui suoi movimenti, Yugo avrà più o meno 20 poteri/incantesimi originali, come ogni altra classe in Wakfu."

-È presente anche un contest di disegno di Classi sul Forum di Wakfu (vedi http://forum.wakfu.com/thread.php?lang=en&id=7) Post originale: http://forums.jeuxonline.info/showthread.php?t=854970

Per vedere il trailer, visitate: http://serie.wakfu.com/en/videos/yugo http://serie.wakfu.com/en/heroes/1-yugo

Trivia Modifica

Come al solito, la maggior parte dei nomi delle Classi sono anagrammi o contengono riferimenti a parole legate alle abilità della specifica Classe.

  • Sadida - Adidas, anche se non ha nulla a che fare con le abilità della Classe, il nome di un produttore di scarpe è contenuto nel nome del Sadida.
  • Osamodas - Sado-Maso, un termine che identifica persone che provano piacere nell'usare fruste. Il collegamento sta nel frequente utilizzo da parte dell'Osamodas di una frusta per controllare le sue bestie.
  • Anutrof - Fortuna, ovvio il collegamento per la classe di cercatori di tesori.
  • Etram - Marte, riferito al dio greco/romano della guerra, particolarmente spietato proprio come gli Etram .
  • Xelor - Rolex, un prestigioso marchio di orologi; la classe degli Xelor è famosa per la manipolazione del tempo.
  • Ecaflip - "Pile ou Face", francese per "Testa o Croce", rispettivamente.
  • Aniripsa - Aspirina, un comune medicinale per far passare il dolore; la classe dell'Aniripsa è dedicata alle guarigioni.
  • Yop, una bevanda allo yogurt di Yoplait. Scherzo degli sviluppatori.
  • Ocra - Arco, in riferimento all'abilità di arcieri degli Ocra.
  • Feca - café, che significa "caffé" in Francese. Ennesimo scherzo (vedi in fondo).
  • Sacrido - da Sacrificio, che il Sacrido deve compiere per potenziarsi, e Grido, ovvero ciò che gli dà forza.

Il loro nome francese è Sacrieur, che è una combinazione di "sacrifice" e "rieur", che significa "colui che ride". Ridono al dolore. Sul loro avatar hanno un tatuaggio sulla spalla con il simbolo della "Alleanza dei Ribelli" dei film di Star Wars.

  • Pandawa - Forse una abbreviazione di "panda warrior" (panda combattente). Più probabilmente una presa in giro del personaggio Pandaren Brewmaster di Warcraft III: The Frozen Throne, e alle continue voci che vedevano i Pandaren diventare una nuova razza con cui giocare in World of Warcraft. Come il Pandawa, i Pandaren sono una razza neutrale che si avventura di rado al di fuori della loro isola Pandaria. Il nome Pandawa è anche un anagramma del termine usato per gli Jedi durante l'addestramento, "Padawan" (ma non è chiaro se il collegamento sia voluto).

Seguendo il post su questo topic sul forum ufficiale, Feca, Yop e Etram sono state le prime tre Classi create, e gli sviluppatori le chiamarono come i loro snack preferiti, che consumavano abbondantemente nel perodo della creazione del gioco (caffé, yogurt e cioccolata), e i nomi non hanno quindi niente in comune con le Classi stesse.